giovedì 26 febbraio 2009

Contrasto tra la frenesia dell'impiccione e la spocchia degli astanti. Campionario significativo della fauna hollywoodiana. a cominciare dal colore [fotografia di Lucien Ballard] per finire alla musica [Henry Mancini].
Hollywood Party - Blake Edwards - 1968


[...] Mi è stato chiesto spesso perché nei miei film mantengo un'espressione particolarmente seria.Quando un comico comincia a ridere sullo schermo é come se dicesse al pubblico di non prenderlo sul serio, che il tutto non è uno scherzo: più sarà serio in questo e più risulterà divertente.[...] Peter Sellers



Scrivo con matite di gesso , per cancellare me stessa . Ridipingo la mia anima in trasparenza di parole per far parlare il mio silenzio . In rumorose risate.

7 commenti:

  1. mah, qui non leggo giudizi o critiche di nessun tipo, ma solo passione e coinvolgimento. E soprattutto non vedo le palle o le stelle a fine articolo ;)

    RispondiElimina
  2. io la prendo aggiro da quando ho scoperto che adora Memo Remigi

    RispondiElimina
  3. Per dilaudid : Ma tu sai che amo copiare, I have the copyright of the copy.
    Come non si puo' adorare un uomo che per una vita ha portato quel nome. [ gia' hai scordato quando ascoltavamo "innamorati a Milano" insieme. Va beh..]

    RispondiElimina
  4. l'ho rivisto 2 settimane fa..
    fa bene per le endorfine...

    come FBI Operazione Gatto

    RispondiElimina
  5. Certo. Produttore di endorfine e serotonina in quantita'.

    Operazione gatto... bello.

    RispondiElimina