mercoledì 10 giugno 2009


[...] Il bello della "zingarata" è proprio questo: la libertà, l'estro, il desiderio. Come l'amore: nasce quando nasce e quando non c'è più è inutile insistere, non c'è più [...]


Amici miei - Mario Monicelli - 1982


[...] – Fuori non sapevo cosa fare tutto il giorno. Mi rompevo i coglioni. Sarà la vecchiaia...
– Eh, no! La vecchiaia è quando si comincia a rompere i coglioni agli altri!
– Allora levatevi da' coglioni che devo morire. [...]
Amici miei - Mario Monicelli - 1982





Le immagini sono ancora le finestre attraverso cui il mistero del mondo e della realtà entra nella nostra vita. Saremmo forse umani senza le ombre?
E d'un tratto capisco che il pensare e' per gli stupidi, mentre i "cervelluti" si affidano all'ispirazione.
Io voglio essere ispirata, sempre.

8 commenti:

  1. ispirata o aspirata con una supercazzolaprematurataconscappellamentoadestra? amicotuo monosillabico praticamenteanonimo come del resto tutti voi... anche se vi loggate.

    RispondiElimina
  2. "cervelluti"...ma le patatine fritte se non le mangi vedi che effetto ti fanno?...vabbè dai tanto ormai la tua immagine ce l'ho stampata sulla maglietta...non pensare troppo amica mia...ispirati...mi ispiro...mi piace esser "cervellutica"...kiss
    Napoleone detta A/non anonima

    RispondiElimina
  3. Per Anonimo: oramai amicomiomonosillabico qui sono tutti anonimi, mi dovro' adeguare anch'io.
    Io sono ispirata ed aspirata sempre :)

    RispondiElimina
  4. Per A/non anonima:sai, dopo una certa ora e con le patatine in pancia, la reazione non puo' che essere "cervellutica".

    RispondiElimina
  5. .... idem come da out, qui aggiungo anche il FRAMMENTO 4....

    RispondiElimina
  6. "Come l'amore: nasce quando nasce e quando non c'è più è inutile insistere, non c'è più"

    RispondiElimina
  7. acc maled! mi sbaglio sempre, l'anonimo sopra: teatron

    RispondiElimina
  8. Per O'Keeffe: ma quando c'e' l'amore, e' inutile insistere.C'e'.
    Ogni pensiero o cosa va visto dal ogni punto di vista.

    RispondiElimina