mercoledì 15 luglio 2009


"Vorresti dirmi, per favore, come si esce da qui?"
"Dipende più che altro da dove vuoi andare" disse il Gatto.
"Non importa molto" disse Alice.
"Allora non conta la strada che prendi" rispose il Gatto.
"...purché arrivi da qualche parte" aggiunse Alice.
"Ah, per questo stai pure tranquilla" disse il Gatto. "Basta che non ti fermi prima".



Alice Wonderland - Tim Burton




ho una collana di parole, rossa, che non ho mai mostrato a nessuno. ma che, ultimamente, mi stringe la gola e insiste per venir fuori. e più mi stritola e più mi sembra di non poterla accontentare. ma lo voglio, fortissimamente. e, prima o poi, ci riuscirò.
sono allergica ai come deve essere, tutti. ma tu dammi una matita e, a occhi chiusi, ti disegno a memoria. non importa quello che dovresti essere, né quello che potresti essere. tu dammi una matita e ti faccio come sei. con le linee della mano attorcigliate intorno al legno a ricordarmi la gravità.ho ritagliato trentotto punti interrogativi a forma di tondissimi puntini di sospensione.
il passato si allontana, il presente si fa bello e il futuro ridacchia. una verità si stabilizza, le apparenze marciscono. e in mezzo tante frasi prive di significato intrecciate a ritornello, solo per ridere. canticchiate per dare gioia. solo per sottolineare la felicità.


[ Sono tornata attraverso lo specchio. Ancora un po' di rincorsa e riparto anche qui. ]

5 commenti:

  1. Una collana rossa è di parole di corallo sviluppato nel mare delle tue notti. E disegnami la felicità con la memoria, ti prego, perchè anche a occhi aperti, io non la ricordo più... Sarà capitato anche a te di avere una musica in testa, sentire una specie d'orchestra suonare un ritornello formato da frasi prive di significato... E il tempo vola! Guido

    RispondiElimina
  2. Il Re le posò la mano sul braccio e disse timidamente:"Rifletti mia cara:è solo una bambina!" La A/nonanonima

    RispondiElimina
  3. Capricciosa, sognatrice, ma e' solo una bambina, in fondo...

    RispondiElimina
  4. La musica in testa e', ultimamente, una mia costante. Per motivi conosciuti... Non potrei farne a meno. bacio Gu.

    RispondiElimina
  5. "Presto che è tardi...presto che è tardi"...ragazza seguimi...io Bianconiglio ti indico la strada...bambina capricciosa e sognatrice...bambina dal cuore delicato...dal cuore d'oro.B/M

    RispondiElimina